ENDERMOLOGIKA connettivale

 

MASSAGGIO CONNETTIVALE ASPIRATO
E’ una tecnica indicata per trattamenti viso e corpo.
Consiste in un’ aspirazione progressiva della pliche della pelle, con arrotolamento e successivo srotolamento.
E’ in grado di migliorare la vascolarizzazione e, grazie a questa ginnastica cutanea, consente la ristrutturazione del tessuto connettivo e l’eliminazione delle tossine.
AZIONE E FUNZIONALITÀ:
CELLULITE
La cellulite é un disturbo causato dalla degenerazione della microcircolazione nel tessuto adiposo, con conseguente alterazione delle più importanti funzioni metaboliche. E’ necessario quindi ripristinare il microcircolo, distendere le fibre connettivali e ridistribuire il grasso sottocutaneo ridonando tonicità ai tessuti. Viene così favorito il riassorbimento dell’ acqua in eccesso, mentre il grasso viene più facilmente riassorbito.

RITENZIONE IDRICA – INSUFFICIENZA VENOSA
La tendenza a trattenere liquidi nell’ organismo é un fenomeno che non comporta solo danni estetici, ma con il tempo può causare patologie come l’insufficienza renale. Endermologika agisce sul microcircolo, favorendo l’aumento del flusso venoso e il riassorbimento di eventuali edemi.

ATONIA DEI TESSUTI VISO E CORPO
Grazie alla sua capacità di riattivare il microcircolo, stimolare il tessuto connettivo e tonificare, Endermologika rallenta effica- cemente il processo di invecchiamento e dona un aspetto disteso e liftato a viso, decolté e zone atone.
CONSIGLIATO PER: RASSODARE, DRENARE I LIQUIDI, STIMOLARE COLLAGENE ED ELASTINA